Corsi per diversamente abili

Un circolo moderno deve saper coniugare l’attività agonistica, quella giovanile e quella ricreativa con un occhio di riguardo verso i diversamente abili.

Questa sensibilità è presente al Circolo Tennis Biella, e negli anni il maestro Alessio Loglisci, in collaborazione con le associazioni biellesi che seguono i diversamente abili, e il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella con il suo preziosissimo contributo, ha proposto un corso per avvicinare i ragazzi, ma anche i non più giovanissimi, al mondo del tennis e più in generale dello sport.

Negli ultimi anni sono stati diversi gli atleti con disabilità che hanno frequantato i campi di via Liguria in corsi a loro dedicati, seguiti in prima persona dal maestro Loglisi con la collaborazione di Enzo Banfo, sempre disponibile nel dare una mano sul campo e a seguire gli atleti nei vari tornei, con un’opera di volontariato degna di nota.

Il gruppo biellese ha fatto registrare, nel corso del tempo, notevoli miglioramenti, dando vita a un movimento di atleti in continua espansione.

Di particolare importanza per l’iniziativa del circolo, risulta essere l’integrazione didattica e sociale all’interno del circolo, un valore aggiunto che porta i ragazzi che seguono il corso a continuare la pratica agonistica o sportiva interagendo con maestri e soci del circolo in campo e nella vita sociale del circolo.

impegno sociale