Stagione 2018-2019

INIZIO CORSI: 15 Ottobre 2018
TERMINE CORSI: 07 Giugno 2019
PROVINI:  i Maestri sono a disposizione per i nuovi iscritti per una prova di gioco, necessaria per essere inseriti nel gruppo più adatto.

I corsi della scuola si tengono dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 14:00 alle 19:00, seguendo il calendario scolastico.
Negli stessi orari è possibile perfezionare le iscrizioni.

Periodo di Prova GRATUITO

Il Circolo Tennis Biella organizza dei periodi di prova gratuiti dal 13 Settembre al 4 Ottobre, rivolti a tutti i ragazzi che non hanno mai frequentato corsi presso il Circolo, con modalità da concordare con i maestri.

Le lezioni di prova si svolgeranno dalle 17.00 alle 18.00 nei seguenti giorni:

• 13, 18, 20, 26 e 28 Settembre
  • 1 e 4 Ottobre

Per maggiori informazioni CONTATTACI!

Tipologie di Corsi

Corso SAT Base

È rivolto a ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 19 anni.

Prevede un percorso tecnico finalizzato a una completa conoscenza di tutti i colpi del tennis, con attenzione anche agli aspetti motivazionali e agli aspetti tattici e strategici legati alla partita.
Per i nati nel 2008 viene seguito il programma di MINITENNIS, naturale proseguimento della fase di avviamento. Strumenti (racchette e palline) e dimensioni del campo sono adatti alle caratteristiche fisiche e tecniche degli allievi, avendo come principale obiettivo la più graduale crescita sportiva possibile.

FREQUENZA: mono o bisettimanale, con lezioni della durata di 60 minuti. I corsi si tengono tutti i giorni con orari differenziati per fasce di età e livello tecnico.

Corso Perfezionamento

Ha come finalità l’avvicinamento all’attività agonistica, rivolgendosi a chi è motivato a migliorare in maniera sensibile, per iniziare a gareggiare nei tornei di età e di categoria.

FREQUENZA: bisettimanale o trisettimanale, con allenamenti di 60 minuti.

Scuola agonistica

La sezione agonistica della Scuola del Tennis Biella è rivolta a ragazzi e ragazze che dimostrano comprovate capacità e motivazioni per perseguire obiettivi agonistici importanti a livello nazionale e internazionale. I Maestri responsabili selezionano e preparano i giovani di tutte le categorie Junior con programmi di allenamento personalizzati, per garantire un progresso tecnico e atletico continuo nel tempo, ponendo forte attenzione nel dare agli allievi una salda educazione sportiva. Più informazioni nella sezione Corsi per agonisti.

Corso MINITENNIS

È rivolto ai bambini nati tra il 2011 e il 20112.

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare i bambini al gioco del tennis attraverso semplici esercizi e giochi di gruppo che stimolano le capacità motorie di base e sviluppano le capacità coordinative.

Corso serale per adulti

Corso serale rivolto ad adulti che vogliono perfezionare il loro livello tennistico.

Saranno organizzati cicli di 10 lezioni che prevedono esercitazioni in palleggio e al cesto con riferimenti a strategie di gioco; riprese con telecamera digitale su tutti i colpi.

La frequenza sarà di 1-2 volte la settimana a seconda delle esigenze, con orario 21:00-22:00, da verificare con il maestro.

Per maggiori informazioni CONTATTACI!